Blog
L I V I N G C O R A L
Posts by : Wama | 1 Dicembre 2014Il 2019 sarà caratterizzato da una nuance legata al mondo della natura e in cui è racchiusa tutta l’energia della passione. Ecco come portarla anche all’interno delle mura domestiche
Il Pantone Color Institute ha annunciato che Living Coral (codice 16-1546), sfumatura calda e vibrante di arancio tendente al pesca, sarà il nuovo colore Pantone 2019. Una tradizione consolidata da oltre venti anni, nata come strategia di marketing e diventata ormai un rito capace di influenzare la moda, l’arte e il design.
Alla base dell’annuale scelta non solo l’anticipo delle tendenze culturali dei prossimi mesi ma anche motivazioni legate alla psicologia, alla natura e alla sostenibilità ambientale.
Energizzante e pieno di vita, coinvolgente e luminoso, Living Coral, reca conforto e fa sentire bene, trasmette voglia di giocare, di leggerezza. Una tonalità, se volete, un po’ retrò, e con un forte richiamo ambientalista.
Nella sua grandiosa, seppur più sfuggente, manifestazione sottomarina questa tonalità vivificante ed effervescente incanta l’occhio e la mente e ricorda come le barriere coralline siano un variegato caleidoscopio di colori.
«Siamo abituati a pensare al corallo come a qualcosa di prezioso e raffinato immerso nei flutti marini. Proprio per questo è stato scelto: per avvolgere in un abbraccio affettuoso, per dare cura, sostegno, amore, protezione», ha commentato Laurie Pressman, vice presidente di Pantone.
Socievole e vivace, ma anche rassicurante, Living Coral ci invita ad attività spensierate, simboleggia la nostra necessità innata di ottimismo e allegri passatempi e incarna il nostro desiderio di rimanere, in fondo, sempre un po’ bambini.